Telefono/ WhatsApp : +212 666 95 51 65  Email : moroccosaharaholiday@gmail.com

Web design creato da Gomarnad © Morocco Sahara Holiday : Patente : 19395563 , ID.F : 27713625 , R.C : 7402/2000

Escursioni
Offerte Camel trekking
Contatto
Benvenuto
Marocco Escursioni

Telefono/ WhatsApp : +212 666 95 51 65  WeChat ID : Moroccosaharaholiday  Email : moroccosaharaholiday@gmail.com

GALLERIA

DI PRENOTAZIONE PER TOUR DA TANGERI


PROGRAMMA

Visit Casablanca and Essaouira on Atlantic coast

Visita guidata a Marrakech

Esplora Ait Benhaddou e Gole di Dades

Camel trek nel deserto del Sahara a Merzouga

notte nel Sahara Campo nel deserto a Merzouga

Visita Fès e Chefchaouen

MAP PER TOUR DA TANGERI

CONTATTO PER PREZZO CORRENTE PER TOUR 15 GIORNI DA TANGERI IN MAROCCO


Quanti persona

Offriamo sconti per i bambini

Se si viaggia in bassa o alta stagione

Il prezzo dipende dal tipo di alloggio (standard / lusso)

CONTATTO

Contatto

GIORNO 1 : TANGERI – CHEFCHAOUEN – FÈS


Durante il primo giorno di viaggio vi incontrerete con la vostra guida al porto o al vostro Hotel. Da qui inizierete il Tour dirigendovi verso le montagne del Rif e la città di Tetouan. Lungo il percorso potrete godere della vista delle splendide montagne fino ad arrivare a Chefchaouen, un villaggio posizionato ai piedi delle montagne del Rif. La suggestiva medina di Chefchaouen è costituita da una piazza in stile spagnolo circondata dalle botteghe degli artigiani, negozi, ristoranti e caffetterieQui trascorrerete la notte, in un bellissimo posto che vi permetterà di godervi la brezza e la bellezza della natura.


GIORNO 2 : CHEFCHAOUEN – VOLUBILIS – MEKNES – FÈS


Dopo la colazione presso il vostro riad, riprenderete il viaggio verso Volubilis, passando per Wazan e altri villaggi del Rif. A Volubilis visiterete le rovine romane dello splendido sito archeologico. Dopo la visita, vi sposterete alla città di Meknes, risalente al 17° secolo. Qui trascorrerete la notte.


GIORNO 3 : MEKNES – FÈS


Dopo la colazione nel vostro riad, partirete per la visita guidata della città. Ammirerete la storica e monumentale porta della medina, Bab El Mansour. Passeggerete nella piazza el-Hedim, che evoca la più famosa Jeema el Fna di Marrakech, vi inoltrerete nella medina delle città, dalle piccole botteghe di artigiani e gli innumerevoli negozietti. Visiterete la  Madrasa Bou Inania, scuola coranica che fu costruita intorno al 1350. Vi sposterete poi nella parte imperiale della città, dove potrete visitare le scuderie di Ismail, Heri es Souani, in cui si possono ammirare incredibili sistemi idraulici, testimoni dell’ingegnosità del popolo marocchino. Nel primo pomeriggio, conclusa la visita, vi dirigerete verso Fès, dove trascorrerete la notte.


GIORNO 4 : VISITA DI FÈS


Dopo la colazione nel vostro riad, potrete iniziare ad esplorare la città più antica del Marocco, passeggiando nei suoi vicoli e stradine. La vostra giornata inizia con la visita del Palazzo Reale, il quartiere ebraico, la prima Mellah mai costruita in Marocco, costruita nel 16 ° secolo. Visiterete i siti di maggior interesse storico e culturale, tra cui la famosa Università Al Qaraouine, la più antica della regione, le concerie, il museo Attarine e il mausoleo Mûlây Idriss. Dopo pranzo, potrete visitare la cooperativa delle ceramiche e poi ammirare una splendida vista panoramica su tutta la Medina di Fès. Pernotterete in città.


GIORNO 5 : FÈS – IFRANE – MIDELT – GOLE DI ZIZ – ERFOUD


Partendo dal vostro riad / hotel, proseguirete verso sud passando per Ifrane e Azrou, attraverso le montagne del Medio Atlante. Durante il tragitto vi fermerete nelle foreste di cedro per vedere le scimmie Barbarian nel loro habitat naturale. Viaggiando attraverso il Tizi Ntalghamt, passerete per Midelt e lungo le magnifiche Gole dello Ziz, scavate nella roccia vulcanica, ammirerete il plateau del Medio Atlante e il paesaggio che cambia fino rivelare le prime note del deserto, man mano che vi avvicinerete alla città di Errachidia.

Dopo pranzo continuerete il vostro viaggio attraverso la valle del Ziz sino a Erfoud, dove trascorrerete la notte.


GIORNO 6 : ERFOUD – RISSANI – MERZOUGA


Meta finale di questo giorno è il il paese di Merzouga, noto per essere la porta alle più alte dune di sabbia nel Nord Africa. Stiamo parlando del deserto del Sahara! Più precisamente nel deserto dell’Erg Chebbi, lungo circa 20 km e largo 5 km, un ambiente poliedrico unico.

Da Erfoud vi dirigerete verso Rissani e poi a Merzouga, dove vi aspettano i vostri cammelli! Ma prima vi verrà offerto, come vuole la tradizione, un bicchiere di tè alla menta.

I bagagli potranno essere lasciati nelle camere di sicurezza presso l’hotel. Il trekking a dorso di cammello avrà una durata di circa 90 minuti e vi porterà fino all’accampamento berbero in mezzo alle dune di sabbia di Erg Chebbi. L’accampamento è costituito da alcune confortevoli tende berbere dotate di materassi e coperte, un ristorante, una cucina. Durante la serata consumerete la cena cui seguirà un intrattenimento offerto dai suonatoti di tamburi berberi intorno al fuoco, sotto le stelle!


GIORNO 7 : MERZOUGA – VILLAGGIO DI RAMLIA


Vi sveglierete presto per ammirare la magnifica alba sulle dune. Farete poi ritono in albergo in sella al vostro fedele cammello. Dopo una rinfrescata e la prima colazione, lascerete Merzouga per il villaggio di Ramlia, un remoto villaggio nel bel mezzo del deserto. Un luogo dove avrete sicuramente occasione di incontrare la popolazione locale e sperimentare la vera vita del Marocco rurale, in una piccola oasi. Avrete la possibilità di conoscere i progetti di Friends of Nomads, un’associazione che si occupa dell’alfabetizzazione dei bambini Berberi. Trascorrerete la notte in una semplice guesthouse del villaggio.


GIORNO 8 : VILLAGGIO DI RAMLIA – GOLE DI TOUDGHA – VALLE DEL DADES


Dopo la prima colazione, farete un percorso fuori strada nel bellissimo deserto nero che attraversa le oasi berbere, i palmeti, le case di fango fino ad arrivare al villaggio di Alnif. Questa zona è conosciuta con il nome per l’abbondanza di fossili. Qui infatti è facile trovarne di autentici e di diverse dimensioni. Qui farete una sosta per un drink prima di continuare il vostro viaggio attraverso le montagne dell’Alto Atlante per vedere le splendide Gole di Todgha, dove sorgenti d’acqua scorrono tra le rocce. Dopo la visita delle gole continuerete il vostro viaggio verso la Valle del Dades, dove finirete la vostra giornata. Passerete la notte in un bel hotel, situato in cima ad una montagna da dove è possibile godere di una vista meravigliosa sopra la valle e le montagne.


GIORNO 9 : VALLE DEL DADES – VALLE DEI NOMADI – VALLE DELLE ROSE – OUARZAZATE


Partendo dal vostro hotel avrete l’occasione di immergervi nuovamente nella realtà autentica dei nomadi marocchini. Visiterete infatti la cosiddetta Valle dei nomadi, detta così perché nella località di Bouthgrar sono presenti delle caverne naturali dove essi ancora vivono. Dopo un thé alla menta in loro compagnia, percorrerete la strada delle mille kasbah, che offre numerose opportunità di fare fantastiche fotografie. Visiterete la valle delle rose e il villaggio Skoura, quindi continuerete per Ouarzazate, la “Hollywood d’Africa”, dove potrete visitare gli studios e anche i monumenti storici della Taourirt Kasbah.  Qui trascorrerete la notte.


GIORNO 10: OUARZAZATE – KASBAH DI AIT BENHADDOU – MARRAKECH


Dopo colazione, ripartirete per recarvi all’antica Kasbah di Ait Benhaddou, patrimonio mondiale dell’Unesco, è la kasbah del Marocco più grande e ben conservata ed è stata lo sfondo per numerosi film, come Lawrence d’Arabia o il Gladiatore. Terminata la visita, proseguirete il vostro viaggio raggiungendo la catena dell’Alto Atlante, raggiungendo il passo di Tizi-n-Tishka, con i suoi meravigliosi paesaggi. La vostra giornata si concluderà con l’arrivo a Marrakech, dove trascorrerete la notte.


GIORNO 11 : VISITA DI MARRAKECH


Dopo la prima colazione nel riad, inizierete ad esplorare Marrakech, la “città rossa del Marocco”. Visiterete i più importanti siti di interesse storico e culturale, tra cui i Giardini Majorelle, la Torre Koutoubia, le tombe Saadiane, il Bahia Palace. Dopo il pranzo in un ristorante vicino alla famosissima piazza principale, si camminerà attraverso i souk per vedere le centinaia di artigiani a lavoro. Nel pomeriggio, si avrà del tempo libero per visitare da soli le altre zone della città.


GIORNO 12 : VISITA DI ESSAOUIRA


Lasciando Marrakech vi inoltrerete in vallate piene di aranceti, ulivi secolari ed aziende agricole. Dirigendovi verso la costa farete una pausa a Chichaoua per un caffè o uno spuntino. Riprendendo il vostro viaggio, avvisterete in breve tempo i primi alberi di Argan. Questi antichissimi alberi ben si adattano al clima ed alle condizioni ambientali del Sud Ovest del Marocco. Ormai in via di estinzione sono stato dichiarati patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. In tarda mattinata arriverete ad Essaouira, dove potrete passeggiare per le antiche vie di questa città portuale fondata dai Portoghesi nel XVI secolo. Nel tempo Essaouira non ha perso nulla del suo antico fascino e sarà facile immaginare di andare indietro nel tempo. Trascorrerete la notte qui, così avrete modo di vivere appieno l’atmosfera della città.


GIORNO 13 : ESSAOUIRA – MARRAKECH


Dopo colazione, vi dirigerete nuovamente verso Marrakech e nel pomeriggio avrete la liberà di visitare la città per vostro conto, per scoprire i lati che vi affascinano di più.


GIORNO 14 : MARRAKECH


Esplorare città di Marrakech.


GIORNO 15 : MARRAKECH (CASABLANCA)


Colazione e trasferimento all’aeroporto. Grazie per viaggiare con “Morocco Sahara Holiday”.

Tour privato in confortevole veicolo 4x4 con A / C

Trasferimento da e per l'hotel / aeroporto

Autista esperto, carburante

Colazione e cena come da itinerario

Hotel e riad pernottamenti

Camel trek e notte in Sahara accampamento

Camel per ogni persona

INCLUSO IN TOUR 15 GIORNI DA TANGERI IN MAROCCO

Voli da e per il Marocco

Pranzi, bevande

NON INCLUSO IN TOUR 15 GIORNI DA TANGERI IN MAROCCO

TOUR 15 GIORNI DA TANGERI

TOURS IN MAROCCO CON LE GUIDE LOCALI E AUTISTI AMICHEVOLI

"Morocco Sahara Holiday" offrono tour privati da Marrakech per esplorare Marocco migliori destinazioni per le vostre vacanze in Marocco, tra cui deserto del Sahara a Merzouga.

TOUR 15 GIORNI DA TANGERI IN MAROCCO

ESPLORIAMO:

TOUR 15 GIORNI DA TANGERI IN MAROCCO