Telefono/ WhatsApp : +212 666 95 51 65  Email : moroccosaharaholiday@gmail.com

Web design creato da Gomarnad © Morocco Sahara Holiday : Patente : 19395563 , ID.F : 27713625 , R.C : 7402/2000

Escursioni
Offerte Camel trekking
Contatto
Benvenuto
Marocco Escursioni

Telefono/ WhatsApp : +212 666 95 51 65  WeChat ID : Moroccosaharaholiday  Email : moroccosaharaholiday@gmail.com

TOUR 8 GIORNI DA MARRAKECH AL DESERTO MERZOUGA

TOURS IN MAROCCO CON LE GUIDE LOCALI E AUTISTI AMICHEVOLI

"Morocco Sahara Holiday" offrono tour privati da Marrakech per esplorare Marocco migliori destinazioni per le vostre vacanze in Marocco, tra cui deserto del Sahara a Merzouga.

TOUR 8 GIORNI DA MARRAKECH

GALLERIA

DI PRENOTAZIONE PER TOUR DA MARRAKECH


PROGRAMMA

ESPLORIAMO:

Tizi-n-Tichka - passo di montagna

Unesco kasbah di Ait Benhaddou

studio cinematografico Ouarzazate

Esplora Dadès e Gole di Toudgha

Camel trek nel deserto del Sahara a Merzouga

notte nel Sahara Campo nel deserto a Merzouga

TOUR 8 GIORNI DA MARRAKECH AL DESERTO MERZOUGA

MAP PER TOUR DA MARRAKECH

CONTATTO PER PREZZO CORRENTE PER TOUR DA MARRAKECH


Quanti persona

Offriamo sconti per i bambini

Se si viaggia in bassa o alta stagione

Il prezzo dipende dal tipo di alloggio (standard / lusso)

CONTATTO

Contatto

GIORNO 1 : MARRAKECH


Trasferimento da aeroporto di Marrakech al riad.


GIORNO 2: MARRAKECH


Questa giornata verrà dedicata alla visita della città di Marrakech, la città imperiale del sud. Vedremo la Moschea di Koutoubia e ammireremo la sua Torre (la moschea non è aperta ai non musulmani); visiteremo il giardino di Majorelle, un giardino botanico con piante varie, le tombe Saadiane del 16° secolo, tutte decorate in tessere di mosaico colorato, il Palazzo di Bahia del 19° secolo, con la sua bellissima architettura orientale. Pausa per il pranzo. Nel pomeriggio esploreremo l’affascinante Souk (mercato locale) e gli stretti vicoli intorno alla piazza di Jemaa el-Fna. In serata assisteremo agli spettacoli degli artisti: incantatori di serpenti, cantanti, acrobati, danzatori, narratori e cantastorie. Cena libera e pernottamento in hotel.


GIORNO 3: MARRAKECH - AIT BENHADDOU - OUARZAZETE


Al mattino, dopo colazione, partenza verso l’Alto Atlante, attraversando il passo del Tizi N’Tichka, a 2260 mt di altitudine; raggiungeremo la kasbah di Télouet e visiteremo la kasbah del Pacha Glaoui. Pranzo sul posto in un ristorante di Tasga. Si riparte attraverso un antico percorso delle carovane e raggiungeremo la Kasbah di Aït Benhaddou (dichiarata dall’Unesco “patrimonio dell’umanità”). Continueremo sulla strada per la Valle di Ounila passando per i villaggi berberi e la cittadina di Ouarzazate, dove pernotteremo. Cena e pernottamento in Hotel.


GIORNO 4: OUARZAZETE - GOLE DI DADES


Dopo colazione proseguiremo il nostro viaggio in direzione di Skoura dove sosteremo per la visita della Kasbah di Amrédhyle. Terminata la visita, partenza per la Valle delle Rose, seguendo la strada delle Mille Kasbahs; proseguiremo su una pista di 50 km per raggiungere la Valle di Kelaa M’Gouna (dove ogni anno a maggio si svolge il Festival delle Rose), dove potrete effettuare un trekking di 2/3 ore circa. Terminato il trekking raggiungeremo la Valle del Dades e la Kasbah di Ait Youl. Questa giornata terminerà nella valle del Dades. Cena e pernottamento in hotel.


GIORNO 4: OUARZAZETE - GOLE DI DADES - GOLE DI TOUDGHA - RISSANI - DESERTO A MERZOUGA


Dopo colazione passeremo attraverso le Gole di Toudgha, in uno scenario selvaggio popolato di villaggi berberi. Visita alla piantagione di palme di Tinherir. Si prosegue per Merzouga dove troverete i vostri cammelli e partirete per un camel trek sulle splendide dune dorate di circa un’ora e mezza/due, fino ad un accampamento tendato in stile berbero. Apprezzerete la pura bellezza del paesaggio, seduti al fuoco del bivacco in una sera indimenticabile sotto un cielo stellato. Cena e pernottamento in accampamento.


GIORNO 5: DESERTO A MERZOUGA


La mattina guidiamo attraverso le dune di sabbia che passano paesaggi favolosi sul bordo della Erg Chebbi, le più grandi dune di sabbia in Marocco. Vedremo un sacco di tende nere nomadi nel bel mezzo del nulla. Ci fermeremo da una famiglia nomade di avere il tè e vedere che vita nonadic assomiglia. Andiamo sulla nostra passeggiata e scoprire la vita nomade di Touareg persone visitando Khamlia, un villaggio in cui nulla è stato cambiato nel corso dei secoli. O noi pranzo qui nel villaggio di Khamlia oppure tornare al nostro albergo e pranzare. Dopo una breve pausa si va su un giro in cammello per incontrare uno dei luoghi più affascinanti si potrà mai vedere, la superba tramonto nel mezzo delle dune di sabbia alte di Merzouga. Questa sera ci sarà soggiornare in un campo tendato berbero deserto e godere di una splendida vista sulle stelle.Gran Tour Marocco 15


GIORNO 6: MERZOUGA - AGDZ - DRAA  - ZAGORA


Questa mattinata ci sveglieremo molto presto per assistere allo spettacolo dell’alba tra le dune; rientreremo a Merzouga con i dromedari, e dopo la doccia e la colazione, partiremo per Mhamid. Attraverseremo il villaggio di Khamlia e Taous, percorreremo la pista della Parigi Dakar fino a raggiungere il confine algerino ed arriveremo alle dune di Ouzina; pranzeremo a Ramlia Tafraoute. Proseguiremo sulla pista per raggiungere Foum Jran e arriveremo a Zagora, una cittadina meridionale che si trova a 52 giorni di cammino da Timbuktu. Cena e pernottamento in hotel.


GIORNO 7: ZAGORA- OUARZAZATE - MARRAKECH


Questa mattina dopo colazione potremo visitare gli Atlas Studios, prima di dirigerci ad Aït Benhaddou, un luogo dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità, dove visiteremo la sua esotica Kasbah. La Kasbah si trova su una collina lungo il fertile fiume di Ounila; il luogo è diventato famoso anche grazie al fatto di aver ospitato il set di numerosi film, come: L’uomo che volle farsi re, Il gioiello del Nilo, Gesù di Nazaret, Lowrence d’Arabia, La Mummia, e Il Gladiatore. Più tardi continueremo il nostro cammino in direzione di Telouet, dove ci fermeremo per il pranzo e dove visiteremo la sua bellissima Kasbah. Terminata la visita, proseguiremo attraverso il passo di Tizi-n-Tichka (2260 mt). Sosteremo lungo il percorso. In serata arrivo a Marrakech. Cena libera e pernottamento in hotel.


GIORNO 8: MARRAKECH


Un transfer privato da Marrakech a Casablanca aeroporto Med V in base alle proprie dettagli del volo sarà organizzato tutto.


Tour privato in confortevole veicolo 4x4 con A / C

Trasferimento da e per l'hotel / aeroporto

Autista esperto, carburante

Colazione e cena come da itinerario

Hotel e riad pernottamenti

Camel trek e notte in Sahara accampamento

Camel per ogni persona

INCLUSO IN TOUR 8 GIORNI DA MARRAKECH AL DESERTO MERZOUGA

Voli da e per il Marocco

Pranzi, bevande

NON INCLUSO IN TOUR 8 GIORNI DA MARRAKECH AL DESERTO MERZOUGA