Telefono/ WhatsApp : +212 666 95 51 65 Email : moroccosaharaholiday@gmail.com
Web design creato da Gomarnad © Morocco Sahara HOLIDAY: Patente : 19395563 , ID.F : 27713625 , R.C : 7402/2000
3 Giorni da Marrakech al deserto
Tour 3 Giorni da Marrakech -
4 Giorni da Marrakech al deserto
Tour 2 Giorni da Fès a Merzouga
Tour 3 Giorni da Fès a deserto
MAROCCO SAHARA HOLIDAY
TOURS
ESCURSIONI
CAMEL TREK
OFFERTE
CONTATTO
BENVENUTO
MAROCCO
Telefono/ WhatsApp : +212 666 95 51 65 WeChat ID : Moroccosaharaholiday Email : moroccosaharaholiday@gmail.com
Morocco Sahara Holiday offrono tour privati da Marrakech per esplorare Marocco migliori destinazioni per le vostre vacanze in Marocco, tra cui deserto del Sahara a Merzouga.
Tizi-
Unesco kasbah di Ait Benhaddou
studio cinematografico Ouarzazate
Esplora Dadès e Gole di Toudgha
Camel trek nel deserto del Sahara a Merzouga
notte nel Sahara Campo nel deserto a Merzouga
Quanti persona
Offriamo sconti per i bambini
Se si viaggia in bassa o alta stagione
Il prezzo dipende dal tipo di alloggio (standard / lusso)
CONTATTO
Trasferimento da aeroporto di Marrakech al riad.
Questa giornata verrà dedicata alla visita della città di Marrakech, la città imperiale del sud. Vedremo la Moschea di Koutoubia e ammireremo la sua Torre (la moschea non è aperta ai non musulmani); visiteremo il giardino di Majorelle, un giardino botanico con piante varie, le tombe Saadiane del 16° secolo, tutte decorate in tessere di mosaico colorato, il Palazzo di Bahia del 19° secolo, con la sua bellissima architettura orientale. Pausa per il pranzo. Nel pomeriggio esploreremo l’affascinante Souk (mercato locale) e gli stretti vicoli intorno alla piazza di Jemaa el-
Al mattino, dopo colazione, partenza verso l’Alto Atlante, attraversando il passo del Tizi N’Tichka, a 2260 mt di altitudine; raggiungeremo la kasbah di Télouet e visiteremo la kasbah del Pacha Glaoui. Pranzo sul posto in un ristorante di Tasga. Si riparte attraverso un antico percorso delle carovane e raggiungeremo la Kasbah di Aït Benhaddou (dichiarata dall’Unesco “patrimonio dell’umanità”). Continueremo sulla strada per la Valle di Ounila passando per i villaggi berberi e la cittadina di Ouarzazate, dove pernotteremo. Cena e pernottamento in Hotel.
Dopo colazione proseguiremo il nostro viaggio in direzione di Skoura dove sosteremo per la visita della Kasbah di Amrédhyle. Terminata la visita, partenza per la Valle delle Rose, seguendo la strada delle Mille Kasbahs; proseguiremo su una pista di 50 km per raggiungere la Valle di Kelaa M’Gouna (dove ogni anno a maggio si svolge il Festival delle Rose), dove potrete effettuare un trekking di 2/3 ore circa. Terminato il trekking raggiungeremo la Valle del Dades e la Kasbah di Ait Youl. Questa giornata terminerà nella valle del Dades. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo colazione passeremo attraverso le Gole di Toudgha, in uno scenario selvaggio popolato di villaggi berberi. Visita alla piantagione di palme di Tinherir. Si prosegue per Merzouga dove troverete i vostri cammelli e partirete per un camel trek sulle splendide dune dorate di circa un’ora e mezza/due, fino ad un accampamento tendato in stile berbero. Apprezzerete la pura bellezza del paesaggio, seduti al fuoco del bivacco in una sera indimenticabile sotto un cielo stellato. Cena e pernottamento in accampamento.
La mattina guidiamo attraverso le dune di sabbia che passano paesaggi favolosi sul bordo della Erg Chebbi, le più grandi dune di sabbia in Marocco. Vedremo un sacco di tende nere nomadi nel bel mezzo del nulla. Ci fermeremo da una famiglia nomade di avere il tè e vedere che vita nonadic assomiglia. Andiamo sulla nostra passeggiata e scoprire la vita nomade di Touareg persone visitando Khamlia, un villaggio in cui nulla è stato cambiato nel corso dei secoli. O noi pranzo qui nel villaggio di Khamlia oppure tornare al nostro albergo e pranzare. Dopo una breve pausa si va su un giro in cammello per incontrare uno dei luoghi più affascinanti si potrà mai vedere, la superba tramonto nel mezzo delle dune di sabbia alte di Merzouga. Questa sera ci sarà soggiornare in un campo tendato berbero deserto e godere di una splendida vista sulle stelle.Gran Tour Marocco 15
Questa mattinata ci sveglieremo molto presto per assistere allo spettacolo dell’alba tra le dune; rientreremo a Merzouga con i dromedari, e dopo la doccia e la colazione, partiremo per Mhamid. Attraverseremo il villaggio di Khamlia e Taous, percorreremo la pista della Parigi Dakar fino a raggiungere il confine algerino ed arriveremo alle dune di Ouzina; pranzeremo a Ramlia Tafraoute. Proseguiremo sulla pista per raggiungere Foum Jran e arriveremo a Zagora, una cittadina meridionale che si trova a 52 giorni di cammino da Timbuktu. Cena e pernottamento in hotel.
Questa mattina dopo colazione potremo visitare gli Atlas Studios, prima di dirigerci ad Aït Benhaddou, un luogo dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità, dove visiteremo la sua esotica Kasbah. La Kasbah si trova su una collina lungo il fertile fiume di Ounila; il luogo è diventato famoso anche grazie al fatto di aver ospitato il set di numerosi film, come: L’uomo che volle farsi re, Il gioiello del Nilo, Gesù di Nazaret, Lowrence d’Arabia, La Mummia, e Il Gladiatore. Più tardi continueremo il nostro cammino in direzione di Telouet, dove ci fermeremo per il pranzo e dove visiteremo la sua bellissima Kasbah. Terminata la visita, proseguiremo attraverso il passo di Tizi-
Un transfer privato da Marrakech a Casablanca aeroporto Med V in base alle proprie dettagli del volo sarà organizzato tutto.
Tour privato in confortevole veicolo 4x4 con A / C
Trasferimento da e per l'hotel / aeroporto
Autista esperto, carburante
Colazione e cena come da itinerario
Hotel e riad pernottamenti
Camel trek e notte in Sahara accampamento
Camel per ogni persona
Voli da e per il Marocco
Pranzi, bevande